Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (venerdì 23 aprile 2010) Categoria: Affetto
L'incidente ci mancava.
22:51 del 23-04-2010
Cari amici, scrivere su esternando per me è sempre stata una valvola di sfogo, un po come parlare e raccontare a qualcuno che anche se non risponde c'è e legge.
Quando si pensa d'aver raggiunto una certa tranquillità, dopo una vita di interminabili malesseri che rendono la vita difficile e dolorosa, ecco che come un macigno ti piomba addosso un altro dolore come se il destino si accanisse, giusto per tenerti un promemoria e non farti dimenticare i guai.
Questa volta il destino sotto forma di auto è piombato addosso a mio marito che ignaro tornava a casa dopo una visita medica. All'improvviso ci si rende conto di quanto siamo vulnerabili e in balia di chiunque. Stava attraversando sulle strisce pedonali quando un'auto in corsa l'ha travolto procurandogli altre sofferenze, in aggiunta a quelle di cui già la sorte gli aveva gentilmente fatto dono. E' sempre stato un uomo paziente e se pur già tanto provato e lui stesso che ci fa coraggio e per rasserenarci tante volte le sue labbra sorridono, ma i suoi occhi rassegnati dicono altro. E' pur vero che la sofferenza fa parte della vita, ma quando è troppo è troppo! Comunque ancora una volta diciamo pazienza, poteva andare peggio, anche se onestamente più di così.......Trauma cranico, collare, piede rotto ed ingessato, escoriazioni per tutto il corpo, MA E' VIVO! E questo per me è importantissimo ed essenziale. Per il resto, quando le tumefazioni del viso spariranno, anche con qualche cicatrice, sarà sempre bello! I medici si chiedono come ha fatto un diabetico cardiopatico a sopportare un urto così tremendo. Ma io penso che è stata la sua positività nonostante tutto a dargli una mano. Scusate il mio sfogo e vi auguro una buona notte.
Segnala abuso


8a8f67ccf701aebf6809dc22bf24071e
mafalda (venerdì 23 aprile 2010)
Carissima Assunta , non ci sono parole ....
Sono sicura che qualche angelo protegge te e la tua famiglia .....siete persone meravigliose e un esempio di forza e serenità .Auguro a tuo marito una serena convalescenza , che possa presto dimenticare e ritornare a sorridere con l'ottimismo di sempre e se permetti ..... con una moglie "speciale " come te , penso che la cosa non sarà impossibile
Auguri , auguri , auguri
Fiorella (sabato 24 aprile 2010)
Cara Assunta, mi dispiace infinitamente.....Auguri a tuo marito e a te!! Il tuo sfogo credo sia normale cara amica hai pienamente ragione....."quando è troppo è troppo!!".....prego sempre di tornare a casa sana, perchè una serie di tristi circostanze mi hanno fatto rendere conto quanto la nostra vita puo essere fragile e quanto come hai giustamente scritto tu..."siamo in balia di chiunque"...cara amica, le mie parole ti serviranno a ben poco posso solo che augurarvi di uscire al più presto da questo incubo e nel migliore dei modi. Mi auguro che la persona che ha causato tutto ciò si sia assunto le responsabilità che lo riguardano pienamente!! Cara Assunta ti abbraccio con tutto il mio cuore.....quando puoi e quando ti senti fammi sapere come va.....a presto tesoro.....un mondo di auguri!!!!!
Assunta (sabato 24 aprile 2010)
1:28 del 24-04-2010
Cara Fiorella, sei sempre tanto gentile e premurosa. Grazie per le parole confortanti. Come vedi non si può mai stare tranquilli. Non è vero che le tue parole non servono, ma fanno invece tanto piacere. La via per la guarigione di mio marito sarà lunga, perchè la ragazza che imprudentemente ha sorpassato una fila di macchine ferme davanti alle strisce pedonali, per farlo appunto passare, se l'è trovato davanti investendolo in pieno. Il suo cuore già tanto malato per fortuna ha retto. Ciao cara amica e ancora grazie per il tuo interesse. Ti auguro una buona notte ed un buon riposo. un abbraccio.
Tina (domenica 25 aprile 2010)
Mi dispiace cara Assunta,ho letto ora cosa e successo a tuo marito,e me ne dispiace tanto ,grazie a dio e e vivo .Le auguro di riaquistare al piu presto una buona guarigione...Un abbraccio cara Assunta..
Assunta (domenica 25 aprile 2010)
9:10 del 25-04-2010
Si dice che gli amici si riconoscono nel momento del bisogno e anche se virtuali, non puoi immaginare che piacere provo nel constatare che mi siete vicini anche soltanto con il pensiero. La vita purtroppo è fatta così, non bisogna dare mai niente per certo, perchè i dolori e i dispiaceri, arrivano a sorpresa. Ma noi continuiamo a portare pazienza.
Ora mi sto preparando, per andare da mio marito, rigranziandoti prima per la tua solidarietà e affetto. Grazie cara Tina, un abbraccio affettuoso...........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0